Mobile

+39 370 1227606

Mail

info@labileteatro.it

LA COMPAGNIA

L’Abile Teatro prende vita da un progetto artistico di Simon Luca Barboni e Mirco Bruzzesi, dedicandosi alla creazione di “spettacoli teatrali e di strada muti, tutt’altro che silenziosi”, orientati alle discipline circensi e ai giochi di prestigio.La loro formazione inizia nel 2001 con la giocoleria in forma totalmente autonoma, approfondita in seguito in stage intensivi di teatro e mimo tra cui Teatro pirata, Yves Lebreton, Jango Edwards, Alessandro Sciarroni e workshop di giocoleria con Stephan Sing, Doreen Großmann e Christine Oymann, Lorenzo Crivellari e Edoardo Demontis.Tra il 2005 e il 2012 girano in tourné con laboratori di magia e giocoleria in resort di Italia, Spagna, Grecia, Egitto, Tunisia e Turchia. Esordiscono con lo spettacolo “Mago per Svago” nel 2012 al teatro studio Valeria Moriconi di Jesi all’interno della rassegna “Spazio Sofà” Nel 2014 debuttano con “Pass-way” in ReMarcheBle, spettacolo di giocoleria luminosa.Ultimo progetto è “HappyMistake”, SPETTACOLO VINCITORE DEL BANDO “GAME 3” promosso da Marche Spettacolo e AMAT che vuole essere un contenitore delle fobie che un giocoliere, inteso nel suo concetto più ampio, può vivere sul palco.

ABOUT US

L’Abile Teatro is an art project by Simon Luca Barboni and Mirco Bruzzesi, both committed to perform “a silent circus and magic performance, not silent at all” based on circus disciplines and juggling. Their training started in 2001 with autonomous juggling, followed by intensive theatre and mime classes by Teatro pirata, Yves Lebreton, Jango Edwards, Alessandro Sciarroni, and juggling workshops with Stephan Sing, Doreen Großmann and Christine Oymann, Lorenzo Crivellari and Edoardo Demontis. Between 2005 and 2012 they went on tour in Italy, Spain, Greece, Egypt, Tunisia and Turkey, offering magic and juggling labs. They debuted with Mago per Svago in 2012 at the Valeria Moriconi theatre in Jesi, within the series “Spazio Sofà”. They debuted with Pass-way in 2014 in ReMarcheBle, a juggling light show. The last of their projects is HappyMistake (winner of the contest “GAME 3” promoted by Marche Spettacolo and AMAT) reflecting all those phobias a juggler could develop related to his performances.

Simon Luca Barboni

Artista

Inizio la mia formazione all’eta di 15 anni partecipando a numerosi stage intensivi di teatro, danza e mimo con Yves Lebreton, Jango Edwards, David Larible, Alessandro Sciarroni e di giocoleria in festival, convention e workshop. Specializzato nel diablo prima e in clave poi, contamino la principale passione del circo con strumenti musicali, acrobatica aerea e magia. Dopo il progetto “scuola di magia e giocoleria” in Europa e Africa, dal 2010 insegno Tessuti Aerei presso la palestra Stark di Ancona e lavoro agli spettacoli della compagnia e a continue collaborazioni esterne.

Mirco Bruzzesi

Artista

La mia figura professionale come giocoliere si delinea all’età di 16 anni attraverso workshop di circo e stage intensivi di teatro e mimo. A questa attività ho affiancato lo studio del romanzo e del suo componimento, fino a trasformare le parole in immagini, aprendo uno studio di videoproduzioni. La compresenza di queste mie passioni da sempre alimentate, hanno portato alla creazione della compagnia “L’Abile Teatro” assieme a Simon Luca Barboni, e alla produzione di spettacoli come “Happy Mistakes” vincitore del bando vetrina “Game 3” promosso dal Consorzio Marche Spettacolo, e “Mago per Svago” che esordisce al teatro studio Valeria Moriconi di Jesi e che partecipa al Verega Gran Tour e a numerosi festival ed eventi fino ad oggi. Fra i lavori più formativi nel mio percorso, la partecipazione al video musicale “Ti Adoro” di Luciano Pavarotti, la tournée negli stadi di Claudio Baglioni, la residenza a Santarcangelo con Alessandro Sciarroni per il progetto UNTITLED_`{`I will be there when you die`}`, la partecipazione al progetto “Les Mémoires d’un seigneur” di Olivier Dubois.

Claudio Bruzzesi

Compositore, produttore musicale, grafico

Mi sono laureato in Design Industriale presso la Poliarte di Ancona. Ma il design rappresenta solo una parentesi nel mio percorso di formazione focalizzato nella produzione musicale. Ho studiato pianoforte e batteria sin dall’infanzia, approfondendo i campi della composizione e del mixaggio durante l’adolescenza. Ho seguito corsi di mix e mastering nello Studio 104 (MI), dai producer Erotic Cafè (MI), Sammy (NY), Andy Tee (AN), Francesco Sardella (AN).

Nillo Conillo

Stand up comedian

Faccio cose, vedo gente.

Lagrù è un’associazione culturale e di promozione sociale, una fucina creativa che ama, promuove e coltiva l’arte, lo spettacolo e le molteplici forme d’espressione che guizzano nell’aria. Dal 2015 l’Abile Teatro entra a far parte della famiglia Lagrù.

LAGRÙ – Associazione culturale e di promozione sociale
Via Castelletta, 16 – 63831 RAPAGNANO (FM)
P.iva 02162770446 / c.f.: 90056320444

Priscilla Alessandrini (Presidente) : 347 16 96 998
email: info@lagruproduzioni.com
segreteria 3287756579